MENU
125 g farina manitoba 75 ml acqua tiepida ½ cucchiaino di zucchero ¼ cucchiaino di lievito di birra ¼ cucchiaino di sale 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 10 acini d’uva rossa 35 g brie Una manciata di foglie di salvia
250 g farina manitoba 150 ml acqua tiepida 1 cucchiaino di zucchero ½ cucchiaino di lievito di birra ½ cucchiaino di sale 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 20 acini d’uva rossa 70 g brie Una manciata di foglie di salvia
500 g farina manitoba 300 ml acqua tiepida 2 cucchiaini di zucchero 1 cucchiaino di lievito di birra 1 cucchiaino di sale 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 40 acini d’uva rossa 140 g brie Una manciata di foglie di salvia
Preparazione
Impastare insieme la farina manitoba, l’acqua, lo zucchero, il sale e il lievito. Lasciare riposare e lievitare per 1 ora. Preriscaldare il forno a 220°C. Stendere l’impasto in un grande rettangolo. Aggiungere l’uva tagliata a metà e privata del nocciolo, il brie a pezzetti e infornare fino a quando l’impasto sarà ben cotto. Quando la schiacciata esce dal forno (ca. 15 minuti) aggiungere le fette di Speck Alto Adige IGP e cospargere con le foglie di salvia.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia con Speck Alto Adige IGP e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
I classici grissini rivisitati: lasciatevi conquistare da queste trecce di grissini con noci e Speck Alto Adige .
Questa insalata di cavolo bianco e Speck è perfetta come piatto di accompagnamento a canederli allo Speck Alto Adige, Gröstl o gulasch. Al posto del cavolo bianco potete anche usare il cavolo rosso.
Così semplice, così delizioso: con mele, Speck Alto Adige IGP e formaggio date un po’ di brio al vostro risotto, con un certo non so che.
Ravioli ripieni, Speck Alto Adige IGP rosolato, insalata fresca: un antipasto gustoso che fa da intermezzo.
La ricetta ideale per chi vorrebbe concedersi un brunch speciale.
Cucina mediterranea e alpina unite in un’unica ricetta: un risotto con Speck Alto Adige IGP un po’ diverso dal solito.
Festeggiate l‘autunno e i suoi colori! Questa ricetta porta in tavola due prodotti di Qualità dell' Alto Adige nella loro veste migliore.
Impasto tradizionale, condimento raffinato: pizza primaverile con erba cipollina, rafano e Speck Alto Adige IGP.
Lo Speck Alto Adige IGP si abbina anche a questa specialità della cucina altoatesina.