MENU
75g rucola ½ mela Granny Smith 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
Per il dressing
½ cucchiaio di senape integrale 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 cucchiaio di succo di limone Sale Pepe
150g rucola 1 mela Granny Smith 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
1 cucchiaio di senape integrale 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 2 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
300g rucola 2 mele Granny Smith 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
2 cucchiai di senape integrale 8 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 4 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
Preparazione
Preparare il dressing frullando insieme la senape, l’olio, il succo di limone, il sale e il pepe.
In una ciotola grande disporre sul fondo un letto di rucola e aggiungere con la mela Granny Smith tagliata a fettine, le scaglie di Parmigiano Reggiano, le noci spezzettate con le mani e le fette sottili di Speck Alto Adige IGP. Cospargere con il dressing alla senape.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Un classico della cucina italiana, rivisitato: risotto nero, merluzzo e chips di cotenna creano insieme un’esperienza culinaria del tutto nuova.
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Questo veloce piatto estivo con Speck Alto Adige IGP si può abbinare con melone o melanzane. Qual è la tua variante preferita?
Ravioli indiani ripieni di Speck Alto Adige IGP: questa ricetta combina sapori tradizionali ed esotici per creare nuove sfumature di gusto.
Queste eleganti crostatine con Speck Alto Adige IGP daranno un tocco di classe al vostro menù.
Avocado, carne di pollo e quinoa creano l’apporto energetico ideale e il pasto perfetto per sportivi e appassionati di fitness.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
La soluzione perfetta per uno spuntino salutare o per una cena veloce.
Questo delizioso piatto al forno unisce crespelle soffici, asparagi saporiti e Speck Alto Adige IGP.
Finora avete sempre mangiato solo crêpes al cioccolato? È proprio arrivato il momento di provare questa prelibatezza ...