MENU
125g quinoa 125g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 1 avocado 125g petto di pollo 40g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
250g quinoa 250g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 2 avocado 250g petto di pollo 80g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
500g quinoa 500g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 4 avocado 500g petto di pollo 160g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia con il lato tagliato verso l’alto. Cospargere con un pizzico di zucchero, sale, origano e un filo d’olio. Infornare in forno ventilato a 200°C per 40 minuti. Nel frattempo cuocere la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Grigliare le fettine di petto di pollo e tagliarle a strisce. Tagliare lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi. Tagliare a metà gli avocado, rimuovere il seme centrale, la buccia e tagliarli a fettine sottili. Condire la quinoa con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva e suddividerla in quattro ciotole. Terminare ogni ciotola con i pomodorini confit, lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi, le fettine di pollo e l’avocado.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Questo snack croccante piace davvero a tutti! Le chips appena sfornate con speck dell’Alto Adige e salsa all’aglio sono irresistibili.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
Un antipasto leggero tutto da gustare: con questo antipasto guadagnerete sicuramente tantissimi punti tra i vostri ospiti!
Non lasciatevi sfuggire una delle ricette più amate, con gnocchi di patate e Speck Alto Adige.
Finora avete sempre mangiato solo crêpes al cioccolato? È proprio arrivato il momento di provare questa prelibatezza ...
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.
Lasciate a bocca aperta i vostri cari o i vostri ospiti con una sorpresa culinaria.
La freschezza fruttata e le note salate, unite allo Speck Alto Adige IGP, trasformano quest’insalata in una leggera delizia estiva.
Croccante, saporito e dal cuore filante: che aspetti a provarlo?