MENU
125g quinoa 125g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 1 avocado 125g petto di pollo 40g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
250g quinoa 250g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 2 avocado 250g petto di pollo 80g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
500g quinoa 500g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 4 avocado 500g petto di pollo 160g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia con il lato tagliato verso l’alto. Cospargere con un pizzico di zucchero, sale, origano e un filo d’olio. Infornare in forno ventilato a 200°C per 40 minuti. Nel frattempo cuocere la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Grigliare le fettine di petto di pollo e tagliarle a strisce. Tagliare lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi. Tagliare a metà gli avocado, rimuovere il seme centrale, la buccia e tagliarli a fettine sottili. Condire la quinoa con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva e suddividerla in quattro ciotole. Terminare ogni ciotola con i pomodorini confit, lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi, le fettine di pollo e l’avocado.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Per gli amanti dell’Alto Adige un’insalata servita nel vasetto!
Pronti per un piatto di gnocchetti classici all’italiana? Non lasciatevi sfuggire una delle ricette più amate, con gnocchi di patate in salsa di Speck Alto Adige.
Impasto tradizionale, condimento raffinato: pizza primaverile con erba cipollina e rafano
Attenzione, libero sfogo alla creatività: pan perduto di pagnotte venostane con sgombri affumicati e ovviamente Speck Alto Adige.
Pane tradizionale con Speck Alto Adige IGP: acquolina in bocca fin dal primo morso!
Un matrimonio di ingredienti del centro Italia e dell’Alto Adige. Ecco in tavola i pici, resi ancora più speciali dallo Speck e dai funghi.
Voglia di qualcosa di gustoso con Speck dell'Alto Adige IGP? Questa piadina con rucola ti conquisterà!
Se amate i sapori forti, dovete provare almeno una volta la “Quiche Lorraine” altoatesina.
Un antipasto leggero tutto da gustare: con questo antipasto guadagnerete sicuramente tantissimi punti tra i vostri ospiti!
Una ricetta tradizionale con un tocco di modernità. Quinoa granulosa, cavolo rosso dal sapore delicato e nel bel mezzo il nostro speck Alto Adige.