Qualità, genuinità e lavorazione tradizionale sono molto importanti per me", Christian Senoner.
Tre fratelli, una sola passione
Christian Senoner aveva appena quattordici anni quando cominciò a lavorare presso la macelleria Silbernagl di Castelrotto. Qui ha imparato ad apprezzare sia le buone ricette sia l’allevamento del bestiame a regola d’arte.
Il 2008 è stato l’anno del passaggio dell’azienda ai tre fratelli. I tre fratelli contribuiscono all’impresa di famiglia ognuno con il suo punto di forza.
“La carne di pregio è il requisito fondamentale per l’alta qualità dei prodotti”, sottolinea il macellaio spiegando la filosofia aziendale. Dalla fine del 2016 è entrato a far parte del loro assortimento anche un altro prodotto d’eccellenza: la macelleria è un produttore di Speck Alto Adige IGP. Questo particolare speck ottiene il marchio di qualità solo dopo aver soddisfatto i severi controlli indipendenti che certificano tutti gli aspetti della produzione, dalla scelta della carne alla miscela di spezie fino al processo di stagionatura. Molte delle ricette vengono dalla creatività e fantasia di Christian. A renderlo particolarmente orgoglioso è lo “Speck Metzet”. la produzione di questa varietà tradizionale di speck dura otto o nove mesi. La carne proviene da maiali locali.
I fratelli, oggi, producono tutto ciò che deriva dalla carne di qualità: carne fresca di diversi animali, speck, salumi, insaccati, prosciutto cotto e altro ancora.
Qualità e collaborazione familiare sono le basi dell’attività dei Senoner tanto che, oltre ai tre fratelli, tra i venti collaboratori dell’azienda ci sono anche diversi altri membri della famiglia.
Luogo di produzione