Al via iniziative dedicate al gusto da Eataly a New York
Degustazioni, eventi speciali e menu dedicati: dal 15 gennaio lo Speck Alto Adige IGP ha uno spazio da protagonista all’interno dei punti vendita Eataly Flatiron a New York. Le iniziative dedicate al gustoso salume altoatesino proseguono per otto settimane. Un’occasione unica che offre ai consumatori americani l’opportunità di conoscere meglio e apprezzare lo Speck Alto Adige IGP.
L’iniziativa fa parte del progetto “Uncommon Flavors of Europe”, a cui partecipano anche i Consorzi di Tutela Formaggio Asiago e Pecorino Romano. Questi altri due prodotti italiani affiancano infatti lo speck nelle degustazioni. Lo Speck Alto Adige IGP, oltre a presentarsi con il suo gusto inconfondibile, richiama anche la storia che lo rappresenta e porta in luce la grande passione e la tradizione che contraddistinguono la sua produzione in Alto Adige.
Lo Speck Alto Adige IGP è esposto in maniera ben visibile nella zona dei salumi, sia al banco che nell'area da asporto e, assieme ad Asiago DOP e Pecorino Romano DOP è inserito nei menù dei ristoranti del circuito Eataly americano.
L’Eataly Flatiron di New York, con i suoi 6 milioni di visitatori all’anno è un luogo assolutamente unico, capace di offrire ai prodotti una grande visibilità. Grazie a questo progetto, lo speck rafforza la propria riconoscibilità anche oltreoceano, offrendosi a nuovi consumatori.