Una campagna visual locale per promuovere lo Speck Alto Adige IGP e il Bauernspeck.
Una presentazione appetitosa e appariscente, con un messaggio chiaro e un testo che trasmette i valori fondamentali di questo prodotto di qualità, all’insegna delle emozioni e delle informazioni: la campagna dello Speck Alto Adige IGP e del Bauernspeck altoatesino caratterizzerà il mercato locale dal 12 settembre al 9 ottobre. Tramite poster city light d’effetto presso selezionate fermate dell’autobus della Provincia, il Consorzio Tutela Alto Adige desidera incrementare la notorietà dei suoi prodotti e rafforzarne l’immagine.
La headline “Quando cerco il gusto.” è anche il messaggio principale dello spot radiofonico concomitante, trasmesso su “Südtirol 1”, l’emittente più ascoltata in Alto Adige, e su “Radio Tirol”, che richiama l’attenzione di numerosi radioascoltatrici e radioascoltatori sulle particolari caratteristiche dello Speck Alto Adige IGP. Una produzione tramandata di generazione in generazione, con poco sale, una delicata affumicatura e tanta aria fresca, contraddistingue questo prodotto di qualità, il cui sapore inconfondibile, garantito dal marchio IGP, è il risultato di una lunga tradizione. La qualità certificata, invece, è riconoscibile grazie al logo e alla pettorina verde presenti sulla confezione. La campagna verte soprattutto sui punti vendita e sui produttori di speck.
In questo periodo, la presenza dello Speck Alto Adige IGP viene intensificata anche sui social media tramite post a pagamento. Questa pubblicità, in grado di raggiungere un ampio target, consente alla popolazione locale, ma anche agli ospiti dell’Alto Adige, di scoprirne la specialità più tipica.