Lo stand collettivo del Consorzio Speck Alto Adige sarà presente dal 23. al 25. giugno 2024
Quest'anno, dal 23 al 25 giugno 2024, si terrà la 68ª edizione della Summer Fancy Food Show a New York City. Organizzata dalla ‘Specialty Food Association’, questa fiera è uno dei più importanti eventi commerciali dedicati ai generi alimentari negli Stati Uniti e rappresenta un punto di riferimento per le specialità alimentari e la cultura gastronomica provenienti da tutto il mondo. L'Italia è tradizionalmente una delle nazioni espositrici più importanti alla fiera alimentare di New York, offrendo un'ampia gamma di specialità ed eventi.
L'evento attira numerosi dirigenti nazionali e internazionali in ambito commerciale, dell'industria e del settore out-of-home. Lo scorso anno ha accolto circa 1.800 espositori da 27 paesi e 9.300 visitatori professionali.
Quest'anno i produttori di speck Granterre, Gottfried Pfitscher, Recla e Moser saranno presenti per la prima volta insieme in un unico stand collettivo del Consorzio Speck Alto Adige alla fiera specializzata.
“Per noi l’edizione estiva della Fancy Food di New York è da molti anni un’importante piattaforma nel contesto della nostra attività di esportazione. Gli Stati Uniti rappresentano il secondo mercato di esportazione per importanza, con una quota del 3,8 per cento del fatturato complessivo delle aziende associate al Consorzio. Negli Stati Uniti l’apprezzamento dello Speck Alto Adige IGP, soprattutto nel settore delle specialità gastronomiche più pregiate, negli ultimi anni è cresciuto costantemente e riscontra un grande interesse tra gli acquirenti, in particolare del comparto dei generi alimentari di lusso e dei negozi di specialità del segmento premium”, spiega Martin Knoll, direttore del Consorzio Speck Alto Adige.