ConsiglioGiornata dello Speck Alto Adige a Naturno

Un evento all’insegna del gusto

 

Circondati dai boschi e dai panorami montani della Val Venosta, il 07 maggio Naturno invita a un evento veramente particolare: la Giornata dello Speck Alto Adige! Un giorno ricco di specialità da gustare, musica live e gastronomia, per celebrare la nostra più amata specialità.

Alle ore 11:15*, già prima dell’apertura ufficiale della manifestazione da parte della conduttrice Silvia Fontanive, gli amanti dello speck saranno invitati a visitare il mercato del gusto assaggiando l’uno o l’altro delizioso bocconcino di speck. Piacevolmente accompagnati dalla banda musicale di Naturno, passeggiare e degustare sarà ancora più suggestivo. Ed è proprio in quest’occasione che potrai scoprire tutto sullo Speck Alto Adige IGP, e questo direttamente dai produttori, dalla sua produzione fino alle tante possibilità di utilizzo.

Südtiroler Speck

 

E dopo quest’introduzione teorica tutt’altro che noiosa, si passa alla vera e propria parte pratica: durante i showcooking previsti alle ore 11:45 e alle ore 13:30 sarà infatti lo chef Thomas Ortler a portare nella piazza principale di Naturno un tripudio di deliziosi profumi alpini dello Speck Alto Adige. Uno spettacolo culinario da non perdere assolutamente!

Ma non è finita qui, perché ti aspettano ancora altri fantastici highlight: durante il pomeriggio ci saranno inoltre l’artista solista Simon Rabanser e la band Pamstiddn Kings a fare da accompagnamento musicale al mercato del gusto e poi a creare la giusta atmosfera sul palco. Vuoi conoscere il programma e conoscere le migliori soluzioni per raggiungere l’evento? Scopri tutti i dettagli qui!

Il mese di maggio però non riserva solo la Giornata dello Speck ai fan di questa gustosa specialità. Anche in occasione dello SpeckAperitivo potrai gustare la prelibatezza altoatesina in un accogliente ambiente primaverile, accompagnata da un calice di vino bianco dal giusto gusto ricco, una birra locale o un frizzante prosecco – tutto questo lo puoi vivere a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico, ogni giovedì di maggio.

*Programma soggetto a variazioni