MENU
400 g di insalata belga 3 filetti acciughe 2 cucchiai di pangrattato 100 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
800 g di insalata belga 6 filetti acciughe 4 cucchiai di pangrattato 200 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
1,6 kg di insalata belga 12 filetti acciughe 8 cucchiai di pangrattato 400 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
Preparazione
Lessa in acqua bollente salata per 5 minuti l’invidia belga intera, scolala e falla asciugare su un telo.
In un tegame unisci una cipolla tagliata, i filetti di acciughe, aglio e olio. Aggiungere dopo 10 minuti gli spinati. Falli cuocere finché risultano ben cotti. Aggiungi il pan grattato e capperi.
Riprendi l’invidia e tagliala a metà. Ricava delle piccole cavità in ogni metà aiutandoti con un coltello e riempile con il ripieno.
Disponili in una pirofila e inforna a 180° per 15 minuti. Sforna e finisci con una fetta di Speck Alto Adige IGP su ogni metà e completa con qualche mandorla a lamella.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Non serve nemmeno accendere il forno per gustare una favolosa pizza! Quel tocco di gusto in più arriva dallo Speck Alto Adige IGP. L’unione perfetta tra bontà e semplicità.
Croccante, saporito e dal cuore filante: che aspetti a provarlo?
La freschezza fruttata e le note salate, unite allo Speck Alto Adige IGP, trasformano quest’insalata in una leggera delizia estiva.
Se amate i sapori forti, dovete provare almeno una volta la “Quiche Lorraine” altoatesina.
Lasciate a bocca aperta i vostri cari o i vostri ospiti con una sorpresa culinaria.
Amate la pizza? Allora provate questa ricetta per i Calzoni con Speck Alto Adige IGP e sperimenterete un’esplosione di sapori!
Croccanti frollini al rosmarino accompagnati da una deliziosa mousse di mascarpone e speck
Una ricetta tradizionale con un tocco di modernità. Quinoa granulosa, cavolo rosso dal sapore delicato e nel bel mezzo il nostro speck Alto Adige.
La ricetta ideale per chi vorrebbe concedersi un brunch speciale.
Ravioli indiani ripieni di Speck Alto Adige IGP: questa ricetta combina sapori tradizionali ed esotici per creare nuove sfumature di gusto.